Trimestrale Tesla oltre le attese: coronavirus non ferma la produzione e titolo vola

Money.it ECONOMIA

Trimestrale Tersla oltre le attese del mercato. Nello specifico, Tesla ha consegnato 88.400 veicoli nel primo trimestre dell’anno, incluse 76.200 fra le berline Model 3 e le crossover Model Y, e 12.200 delle più costose Model S e Model X.

Nonostante ciò, il produttore di auto elettriche è riuscito a consegnare molte Model Y, la cui produzione era iniziata a gennaio.

Trimestrale Tesla ancora una volta oltre le attese: l’impatto della pandemia di COVID-19 non ha avuto conseguenze pesanti sui dati del primo trimestre e la compagnia ha consegnato approssimativamente 88.400 auto nel Q1 2020.

Tesla, poco impatto dal coronavirus (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Tesla: l’ultimo colpo di genio della consegna a domicilio. Infatti dietro al successo di Tesla, anche in questo periodo di restrizioni, c’è un’accortezza per il cliente che non conosce rivali. Ma ecco cosa si è inventata Tesla per aumentare le vendite. (Tecnoandroid)

Ma proprio grazie al CEO di Tesla è stato possibile far arrivare oltre 1.200 respiratori dalla Cina che sono stati poi consegnati agli ospedali della California. Tesla, dunque, utilizzerà la sua rete di logistica per consegnare agli ospedali in forma assolutamente gratuita questi importanti dispositivi medici. (HDmotori)

Negli Stati Uniti sono già iniziati i cosiddetti "teardown" della Tesla Model Y, ovvero procedure per scoprire dettagli su un prodotto, disassemblandolo se necessario. I video vengono aggiunti alla sua pagina progressivamente, mano a mano che vengono completati. (DMove.it)

Il primo vero contatto del cliente con l’auto avverrà attraverso l’applicazione per smartphone, che consentirà di aprire il veicolo e di entrare in possesso della chiave elettronica. (AlVolante)

In ogni caso, nonostante tutto, la tecnologia continua ad evolversi e quindi anche i pannelli solari iniziano ad essere sempre più sperimentati per l’alimentazione delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

Un anno fa il dato riguardava solo la Model 3, prodotta in 62.050 unità e consegnata in 50.900. In particolare, Wall Street si aspettava, fino a qualche settimana fa, 91.700 consegne, un dato alla fine ribassato a 79.900. (Quattroruote)