Comedians: la recensione del nuovo film di Gabriele Salvatores

Comedians: la recensione del nuovo film di Gabriele Salvatores
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Recensione di Federico Gironi.

Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato.

Perché è ovvio, e dichiarato, che Comedians è qualcosa di molto diverso da quello spettacolo teatrale, e da quel film.

D'altronde, come ha detto lui stesso, la vita è troppo breve per stare dietro a cose e persone che non ci piacciono

Ma c'è un aspetto che è innegabile, in Comedians. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Lo diceva già Pirandello, lo ribadisce Gabriele Salvatores alla presentazione del suo nuovo film dal titolo Comedians, in uscita il 10 giugno distribuito in 250 copie da 01distribution. Non sono Sei personaggi in cerca d’autore, ma sono comunque sei gli aspiranti Comedians in cerca di un’opportunità: Ale e Franz; Giulio Pranno; Marco Bonadei; Walter Leonardi e Vincenzo Zampa. (cinematografo.it)

Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. (Il Manifesto)

Comedians: il trailer ufficiale del film di Gabriele Salvatores. Comedians: Il Trailer Ufficiale del Film - HD. Comedians: la trama ufficiale del film. Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. (ComingSoon.it)

Comedians, una riflessione intelligente sul ruolo della stand-up comedy

Grande, Peppe Cairone ha frequentato corsi di chitarra flamenca e classica con chitarristi di fama mondiale, quali: O. Herrero, G. Nunez, J. Lorenzo, D. Bonaviri. Diplomato in chitarra classica presso il conservatorio di Salerno con il M° A. (StileTV)

Fellinopolis di Silvia Giulietti racconta Federico Fellini attraverso la lente di Ferruccio Castronuovo, che ha girato i documentari backstage di film quali La città delle donne, E la nave va e Ginger e Fred Insomma, Lassie torna a casa è un remake teutonico dell’originale Torna a casa, Lassie! (MadMass.it)

lunedì 7 giugno 2021 - Recensioni. Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr