Recovery plan, ampliare il reddito di cittadinanza “per raggiungere i vulnerabili” è tra le…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il suggerimento è contenuto nelle ultime Raccomandazioni della Ue all’Italia, inviate lo scorso maggio.

Infine, le richieste che non mancano mai: “migliorare l’efficienza del sistema giudiziario“ e “il funzionamento della pubblica amministrazione“

Ampliare il reddito di cittadinanza per “migliorarne la diffusione tra i gruppi vulnerabili“ non solo è una delle opzioni sul tavolo del governo Draghi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attualmente sono tre i progetti, “pronti a partire si spera a breve“, destinati ai fruitori del reddito. – Tre progetti per chi percepisce il reddito di cittadinanza ad Alessandria. (Radio Gold)

– “Il Reddito di cittadinanza ha rappresentato e rappresenta uno strumento importante per combattere disagio e povertà e dai doverosi e approfonditi controlli emerge che la stragrande maggioranza dei percettori sono persone e famiglie in effettivo stato di necessità. (Live Sicilia)

Bonus famiglia 2021. Tutte le ultime notizie sui bonus famiglia nel 2021:. Bonus lavoro, Partite Iva, Naspi e Cig. Gli ultimi aggiornamenti su bonus e indennità per lavoratori, Partite Iva, Cig e Naspi:. (The Wam)

Questo significa solo una cosa: rivedere i requisiti per l’accesso al Reddito di Cittadinanza in vista di un progetto di riforma più ampio che potrebbe riguardare anche la politica attiva Uno dei problemi del Reddito di Cittadinanza, infatti, è quello per cui il sostegno non è riuscito a raggiungere tutti coloro che ne avrebbero effettivamente bisogno. (Money.it)

In questo articolo vediamo il nuovo calendario del ministro all’Economia, Daniele Franco, per completare il Decreto Ristori 5 e procedere con le misure annunciate dal precedente governo:. Usare parte dei soldi del Decreto Ristori 5, per un secondo documento da completare in questa settimana. (The Wam)

Il commento arriva il giorno dopo l'operazione della guardia di finanza che ha portato alla luce 145 di questi casi. Tra gli indagati per falso e truffa ci sono anche 24 mafiosi ed esattori del pizzo ai quali sono stati sequestrati con urgenza complessivamente 70 mila euro. (PalermoToday)