PIF, intrecci italiani e nerazzurri: Volpi l’uomo del legame con l’Inter

fcinter1908 SPORT

Un legame raccontato da Calcio e Finanza, che nasconde interessanti intrecci e che ha un nome e un cognome: Nicola Volpi.

Andando con ordine, non è certo una novità che il PIF abbia già concretizzato i suoi interessi a investire in Italia.

Lo stesso Pagani affermava che era nata una "partnership strategica di lungo termine con il Public Investment Fund, con un accordo che prevede un investimento a lungo termine da parte di PIF". (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Sul Fondo Pif: “Per il discorso legato ai sauditi c’è un clamoroso raffreddamento, hanno preferito la Premier Intervenuto in diretta alla CMIT TV, Fabrizio Biasin ha parlato dell’ipotesi Inter-fondo Pif e non solo. (CalcioMercato.it)

Il bacino di tifosi con una passione per la serie A, poi, su cui possono contare gli arabi, tra l'altro sparso per il mondo, è molto ampio D'altronde, l'enorme potere attrattivo dell'Italia per il mondo arabo non è certo una novità, e si perde il conto degli investimenti fatti da noi dal medio oriente. (Liberoquotidiano.it)

Un filo nerazzurro collega il fondo saudita PIF, la casa automobilistica di super lusso Pagani e l’Inter. Proprio quest’ultimo, imprenditore milanese classe 1961 e manager esperto nel settore finanza, è il collegamento che unisce, in maniera particolare, l’Inter e PIF. (Calcio e Finanza)

Giammai, di quattrini: la Premier è la Premier, lo stadio è lo stadio, i conti sono i conti. Biasin: "Il fondo Pif alla fine ha scelto il Newcastle". vedi letture. Un pensiero di Fabrizio Biasin espresso nel suo consueto editoriale del sabato sul linterista. (TUTTO mercato WEB)

Suning è esposta per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande che è a rischio fallimento Il debito del gruppo Suning. Ma come il governo di Pechino e le banche cinesi sono al lavoro per rinegoziare il debito del gruppo Suning. (Tiscali.it)

Sul proprio account Twitter, il noto giornalista Biasin ha analizzato la situazione del reparto mediano. Fonte: Twitter – Fabrizio Biasin (Inter-News)