Decreto Super Green Pass, tutte le novità (Bozza PDF)

Scuolainforma INTERNO

Decreto Super Green Pass, il governo Draghi ha dato l’OK al nuovo provvedimento che introduce diverse novità per quanto riguarda la prevenzione dei contagi Covid.

Decreto Super Green Pass, come funzionerà. Il nuovo Decreto andrà a fare una distinzione tra il Super Green Pass, ovvero chi ha ottenuto la certificazione per vaccinazione o guarigione dal Covid, e il cosiddetto Green Pass ‘normale’, quella che si può ottenere tramite tampone negativo. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. (Adnkronos)

Con il nuovo provvedimento il green pass “base” sarà inoltre obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Estense.com)

«Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul super green pass. In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». (Corriere Fiorentino)

Nel caso di zona gialla o arancione, non scatteranno più le chiusure, ma gli accessi ai luoghi di svago saranno riservati ai soli possessori del Super Green Pass Super Green Pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

a cura di Francesco Giovannetti "I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. (Repubblica TV)