Caos vaccini, 80 sindaci del Cosentino domani in Regione: «Da Longo e Spirlì nessuna risposta»

LaC news24 INTERNO

La missiva è firmata dai sindaci dei comuni di:. Cariati – F. Greco,. Campana – A. Chiarello. Malito – F. M.

Russo. Domanico – G. S. Bruno. Montalto Uffugo – P. Caracciolo. Laino Castello – G. Palermo. Cervicati – G. Filice. Morano Calabro – N.

Di Gioia. Torano – R. Franco. Luzzi – U. Federico. San Demetrio Corone – S. Lamirata. San Giorgio Albanese – G. Gabriele. Cellara – V

Russo. Canna – P. Stigliano (LaC news24)

Su altre fonti

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse) – “Lo Sputnik vediamo cosa dice l’Ema, poi si possono fare contratti ma l’Italia ha tutte le dosi sufficienti per coprire il 2021, se le consegne verranno rispettate”. (LaPresse)

«Gli imprenditori chiedono certezze - ha rilevato Zaia - e i vaccini lo sono. «Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini». (Il Giornale di Vicenza)

A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. Le aziende sceglieranno se fare le vaccinazioni internamente e i dipendenti potranno a loro volta decidere di farsi vaccinare. (Vanity Fair Italia)

Questa battaglia si vince solo tutti assieme". Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (GiocoNews.it)

C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. Questa partirà solo quando arriveranno le nuove dosi di vaccini previste fra aprile e giugno (Altranotizia)

Gli AGGIORNAMENTI. Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (iLMeteo.it)