Caso positività Busquets agli Europei: ora la Spagna sarà vaccinata contro il Covid

Sport Fanpage SPORT

Il ct Luis Enrique aveva portato solo 24 giocatori, invece dei 26 consentiti e avrà dunque ancora tempo fino a domenica 13 giugno per sostituire Busquets.

Il siero scelto secondo indiscrezioni, dovrebbe il monodose "Johnson & Johnson", che garantisce l'immunità 14 giorni dopo essere stato inoculato

Così, di fronte al ‘caso' Spagna adesso si è tornati a parlar di pandemia, protocolli, isolamenti ma soprattutto di vaccini. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Domanda: ma l'obbligo per i 600 calciatori che doveva essere un punto fermo del piano Uefa per l'Europeo "Covid free" che fine ha fatto? vedi letture. Come scrive il QS, dalla positività al Covid di Sergio Busquets è scaturito il caos: il pericolo cluster è dietro l'angolo per nessun giocatore della Spagna è vaccinato, visto che il governo ha negato il trattamento preferenziale. (TUTTO mercato WEB)

Nel suo girone affronterà poi Polonia e Slovacchia Dopo la positività di Busquets, il Ct della Spagna ha deciso di allungare la lista dei convocati chiamando altri sei giocatori che si alleneranno in una "bolla parallela" e si uniranno al gruppo in caso di nuove defezioni. (Sky Sport)

19.42 - Luis Enrique chiama quattro giocatori dopo l'esclusione di Busquets - Scelte per quanto riguarda la Spagna in vista dei prossimi Europei. Positivi Busquets e Kulusevski. (TUTTO mercato WEB)

E, nel loro caso particolare, potrebbe trattarsi solo di un primo assaggio, prima di entrare in pianta stabile nelle dinamiche della Spagna dei grandi Partita tra Nazionali maggiori o partita tra Selezioni giovanili? (Corriere dello Sport.it)

«Il calciatore del Chelsea FC Kepa Arrizabalaga si unirà ai compagni di squadra Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Méndez e Raúl Albiol nel gruppo dei calciatori per completare l’allenamento nei prossimi giorni all’interno di una bolla parallela, creata in previsione delle possibili conseguenze che potrebbero portare al positivo di Sergio Busquets. (Calcio News 24)

Il dibattito sulla necessità di effettuarla si è acceso in particolare dopo che il centrocampista Sergio Busquets è risultato positivo al covid domenica. Una decisione dettata dalla positività di Sergio Busquets, mentre anche i giocatori del Portogallo (che ha affrontato la Roja nell'ultima amichevole) saranno messi in quarantena (TUTTO mercato WEB)