Spagna, caso Busquets: rischio focolaio, polemiche per il mancato vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Gli altri giocatori della Nazionale allenata da Luis Enrique sono tutti negativi al momento, ma l'incubazione ha tempi diversi e al momento non è possibile escludere nuovi casi di positività

Rischio focolaio, gioca l'under 21. Per Luis Enrique c'è poi il problema di natura tecnica.

La Spagna stessa ha preso provvedimenti immediati anche in vista dell'amichevole di martedì sera contro la Lituania, che infatti vedrà scendere in campo l'Under 21. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Il calciatore del Chelsea FC Kepa Arrizabalaga si unirà ai compagni di squadra Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Méndez e Raúl Albiol nel gruppo dei calciatori per completare l’allenamento nei prossimi giorni all’interno di una bolla parallela, creata in previsione delle possibili conseguenze che potrebbero portare al positivo di Sergio Busquets. (Calcio News 24)

Positivi Busquets e Kulusevski. 12.46 - Spagna, mattinata di test PCR per tutto il gruppo squadra dopo la positività di Busquets - C'è grande tensione nel ritiro della Spagna, dopo la positività al coronavirus di Sergio Busquets (TUTTO mercato WEB)

Tra i possibili debuttanti, anche Gonzalo Villar e Brahim Diaz, reduci da una positiva stagione con Roma e Milan. (SPAGNA) - Sergio Busquets che risulta positivo al tampone, i compagni di nazionale che hanno condiviso il ritiro della cittadella sportiva di Las Rozas in isolamento, in rispetto dei rigorosi protocolli di Uefa e Federcalcio iberica . (Corriere dello Sport.it)

Nel suo girone affronterà poi Polonia e Slovacchia "I servizi medici della RFEF continueranno ad effettuare test preventivi su tutti i giocatori convocati per l'Euro", nei prossimi giorni. (Sky Sport)

Domanda: ma l'obbligo per i 600 calciatori che doveva essere un punto fermo del piano Uefa per l'Europeo "Covid free" che fine ha fatto? vedi letture. Come scrive il QS, dalla positività al Covid di Sergio Busquets è scaturito il caos: il pericolo cluster è dietro l'angolo per nessun giocatore della Spagna è vaccinato, visto che il governo ha negato il trattamento preferenziale. (TUTTO mercato WEB)

Il dibattito sulla necessità di effettuarla si è acceso in particolare dopo che il centrocampista Sergio Busquets è risultato positivo al covid domenica. Una decisione dettata dalla positività di Sergio Busquets, mentre anche i giocatori del Portogallo (che ha affrontato la Roja nell'ultima amichevole) saranno messi in quarantena (TUTTO mercato WEB)