Nuovo stop Ecobonus, fondi incentivi auto terminati in 3 giorni

NEWSAUTO ECONOMIA

Infatti non ci sono più bonus statali per l’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in.

Quando scadono gli incentivi auto?

Incentivi auto elettriche e ibride plug-in fondi terminati. Il fondo per gli incentivi destinati alle auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km è esaurito in soli tre giorni.

Domanda ricorrente negli ultimi mesi che hanno visto prima esaurirsi poi rendersi nuovamente disponibili gli incentivi all’acquisto di nuove auto più ecologhe. (NEWSAUTO)

Su altre fonti

Si avverte “una crescente attenzione alle esigenze di mobilità personali, al risparmio nella gestione e all’effettiva autonomia dell’auto, ma anche all’esperienza di guida” ha proseguito Barbisan, affermando che l’86% degli “EV driver” ha definito il test drive “molto (49%) o abbastanza importante nella decisione”. (Il Fatto Quotidiano)

Così, occorre fare molta attenzione alla bufala bonus di 10.000 euro a chi compra un’elettrica o una ricaricabile. Con questa mancanza di cura dell’auto, dei bonus, della fiscalità sulle vetture aziendali, non si va da nessuna parte (ClubAlfa.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? (MenteFinanziaria.it)

Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi C’è un interesse notevole verso questo tipo di auto, evidentemente, ben più ampio rispetto a quanto previsto dal governo. (FormulaPassion.it)

Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. (Autosprint.it)