Muro di Zingaretti contro i «tatticismi» (di Iv): la mancata crescita è la «vera emergenza nazionale»

Open INTERNO

Oggi a Palazzo Chigi ci sarà il secondo tavolo dell’Agenda, dedicato alla crescita e allo sviluppo sostenibile.

L’ammissione di Zingaretti: «L’Italia è in grave difficoltà». Senza mezze misure il segretario dem ammette: «L’Italia è in grave difficoltà».

«La crisi climatica – dice ancora Braga – ci chiede di avere più coraggio e di mettere in campo azioni concrete.

Lo sviluppo e il lavoro dovrebbero essere quindi «l’unico assillo e vera priorità della maggioranza». (Open)

Su altre testate

Per noi si sta dentro il governo, se Conte e il Pd ci vogliono fare fuori, lo dicano» avverte l'ex ministra. Tanto che torna, esplicitamente, nelle parole dei vertici Pd l'idea di chiudere l'esperimento di governo con i grillini e tornare al voto. (ilGiornale.it)

Zingaretti, così non va bene. È INFILATO IN UN VICOLO CIECO. Insisto nel dire che non capisco perché Nicola Zingaretti si sia fatto infilare in un simile vicolo cieco. (Lettera43)

D'altra parte, che l'ex premier e Salvini siano in contatto diretto non è un mistero. Un esecutivo non di centrosinistra ma di centrodestra, dove Iv potrebbe essere la quarta gamba di un'alleanza a trazione Lega e Fratelli d'Italia insieme a Forza Italia. (ilGiornale.it)

"Fin quando si fanno le cose il Pd sarà zen e non risponderà alle provocazioni", sottolinea il vicesegretario Andrea Orlando. È evidente che questo governo coincide con la fine della legislatura ma non credo siamo in questa situazione". (La Repubblica)

In soldoni, si stima che meno di un milione di persone percepiranno per intero quanto sbandierato da Zingaretti. (L'Opinione)

Renzi appartiene, con Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e i colleghi giornalisti della sagrestia di destra, a quella genìa di garantisti a uso personale. L’unica critica che ho fatto a Nicola Zingaretti è di essersi infilato nella trappola Bonafede. (Lettera43)