Crypto.com conferma la data di lancio del mainnet del token CRO: 25 marzo

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Una chain pubblica open-source completamente decentralizzata, con commissioni economiche e veloci: ideale per pagamenti, DeFi e NFT.

Il popolare exchange di criptovalute Crypto.com ha confermato la data di lancio della blockchain Crypto.org Chain, il cui token nativo sarà Crypto.org Coin (CRO): 25 marzo 2021.

Crypto.org Chain è una blockchain pubblica, open-source e permissionless: un network decentralizzato progettato per essere un bene pubblico e guidare l'adozione di massa della tecnologia blockchain. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Da quel momento la storia ci ha consegnato molti altri esempi di bolle speculative a seguito delle quali, a fronte di pochi arricchiti, se ne contano tantissimi altri che si leccano le ferite. (Nicola Porro)

Che cosa sono le criptovalute. Tecnicamente, una criptovaluta è una valuta digitale, ovvero una moneta completamente virtuale, generata attraverso una serie di codici protetti. Successivamente al Bitcoin, sono nate molte altre valute digitali: attualmente sul mercato sono disponibili oltre 1000 criptovalute, anche se la metà della capitalizzazione riguarda sempre il Bitcoin (Gallura Oggi)

Se Bitcoin sarà alternativo o sostitutivo del metallo giallo in questa veste, non è ancora dato di saperlo. Oro vs Bitcoin: chi inquina di più? (Investire.biz)

Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. Ethereum 2.0. e i DEX. Anche se esistono alternative ai DEX basati su Ethereum e metodi per ridurre le commissioni gas, attualmente questi offrono una soluzione temporanea. (Cointelegraph Italia)

A tal proposito, infatti, ecco un’ipotetica soluzione per coinvolgere anche i pro-fiat nel mondo crypto: This is your bitcoin warning: Taylor, bitcoin e le celebrità. Un’altra definizione di Taylor parla come segue:. (Cryptonomist)

Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi. (InsideOver)