F1, magia di Leclerc. Pole position al Gp di Spagna

La Stampa SPORT

Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: «E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà di lottare domani

Charles Leclerc esulta per la pole conquistata al gp di spagna.

Pole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona.

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. (FormulaPassion.it)

12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. (FormulaPassion.it)

Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo Max Verstappen in prima fila ma dietro a Charles Leclerc nel GP di Spagna: "Peccato non aver completato l'ultimo tentativo, ho perso potenza. (Sky Sport)

Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)

così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)