Alitalia, 300 lavoratori sfilano davanti all’aeroporto di Fiumicino: “Draghi non è venuto a…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Circa trecento lavoratori di Alitalia , tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino . I lavoratori si sono poi radunati nell’area tecnica, distante oltre un chilometro dalle aerostazioni, dove risiede la sede Alitalia. Qui, davanti a una palazzina della compagnia, hanno preso la parola alcuni sindacalisti della Cub Trasporti e Usb. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Servono umiltà e competenze alla politica, chiamata ad assumersi la responsabilità della chiusura di Alitalia, dopo 74 anni di tricolore sulla coda degli aerei, azienda che ha rappresentato l’Italia nel mondo nonché le sue eccellenze e professionalità nel campo aeronautico. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – La piazzetta sita in via della Moscova, nel tratto adiacente la caserma dei Carabinieri, tra i numeri civici 26 e 28, sarà intitolata a Piersanti Mattarella. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il futuro della nuova Ita, che dovrebbe prendere il volo dalle ceneri di Alitalia, è una corsa contro il tempo. La vecchia compagnia ha i giorni contati per le casse ormai vuote e la newco dovrebbe invece cercare di sfruttare i prossimi mesi estivi per tornare a viaggiare. (PrimaPress)

Oltre un centinaio di lavoratori ed alcuni sindacalisti, con numerose bandiere delle due organizzazioni sindacali firmatarie della protesta e striscioni, presidiati da agenti della Polizia e Carabinieri, sono radunati davanti al terminal 3, al piano Partenze dello scalo romano (Corriere TV)

!… - anna30048679 : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - DiDimiero : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - Qui, davanti a una palazzina della compagnia, hanno preso la parola alcuni sindacalisti della Cub Trasporti e Usb. (Zazoom Blog)

Oggi il Consiglio comunale vuole commemorare le due persone che legano il ricordo di questa tragedia a Milano: Giovanni Minutti, cittadino milanese e vittima del disastro, e Angelo Chessa, figlio del comandante del traghetto, che da sempre risiede e lavora a Milano come medico, con l’auspicio che presto possa essere fatta giustizia”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)