Fotogallery F1: il tanto discusso Gran Premio di Gran Bretagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com Italia SPORT

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu la Sprint Qualifyng del GP di Gran Bretagna di Formula 1.

17 giri corsi con il coltello tra i denti da parte di tutti, con Lewis Hamilton autore di un errore importante al via che ha lasciato campo aperto a Max Verstappen, il quale ha vinto la corsa e scatterà dalla pole position

(Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davanti al suo pubblico festante (tutto esaurito a Silverstone), il sette volte campione del mondo sorpassa un magnifico Leclerc a due giri dalla fine e taglia il traguardo in trionfo. Verstappen fuori al primo giro, Leclerc domina quasi fino al traguardo. (TIMgate)

Il secondo posto del monegasco, visto il periodo di vacche magre per la Ferrari, è sicuramente oro colato, soprattutto nell’ottica del raggiungimento del terzo posto nel Campionato Costruttori. Alla fine, Leclerc si è mostrato sicuramente deluso per la mancata vittoria, ma allo stesso tempo consapevole che il team sta lavorando nella direzione giusta. (Circus Formula 1)

L'olandese non è d'accordo con la decisione della direzione gara di penalizzare Hamilton soltanto con 10 secondi. Ovviamente molto deluso per essere stato fatto fuori in questo modo". (Automoto.it)

É Charles Leclerc il Driver of the Day del Gp di Silverstone. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

La risposta della Red Bull sui social (poi cancellata) spiazza tutti. Al termine del Gp, Lewis Hamilton ha commentato così: «Qui abbiamo il miglior pubblico al mondo, è un sogno vincere davanti a tutti loro» (leggo.it)

Quando la vettura n.33 è entrata in curva, la vettura n.44 non ha evitato il contatto fra la propria ruota anteriore sinistra e la posteriore destra del rivale. Ovvero, Hamilton ha vinto, ha tolto 25 punti a Verstappen e Max era in ospedale mentre Lewis finiva la sua cavalcata trionfale. (Automoto.it)