Covid, volo dall'India a Fiumicino: positivo il 9% dei passeggeri - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - Un volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino, nella serata del 28 aprile.

Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio.

Ventitré persone sono risultate positive ai tamponi, pari al 9%.

I tamponi sono stati consegnati all'Istituto Spallanzani per il sequenziamento e per verificare se si tratti della cosiddetta variante indiana. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Quando era stato necessario bloccare i voli in arrivo dal Bangladesh per l’elevato numero di passeggeri positivi al Covid che atterravano nella Capitale. Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile. (corriereadriatico.it)

Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento (Lunanotizie)

La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

I medici delle Asl romane inviati all’aerop… - Agenzia_Ansa : Dai test sui 213 passeggeri del volo dall'India atterrato ieri sera a Fiumicino sono risultati positivi al Covid in… - Corriere : Volo dall’India a Fiumicino: positivi 23 passeggeri su 223 - ManuQ24916888 : RT @AlexGiudetti: Immagini dall'India (Zazoom Blog)

Lo ha spiegato ad Agorà l’assessore regionale del Lazio alla Sanità, Alessio D’Amato. “Nel frattempo saranno monitorati anche gli altri voli, uno è previsto per oggi e noi siamo in attività”. (Radio Colonna)

L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. (Tiscali.it)