Scontri Spezia-Napoli, testimonianza vice pres. Club Napoli Bergamo Azzurra: "Zero forze dell'ordine, ci hanno provocati! Digos riprendeva solo noi, Koulibaly lo ha segnalato" | ESCLUSIVA

CalcioNapoli24 SPORT

Giacomo Ricciardi, vice presidente del Club Napoli Bergamo Azzurra, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre).

Tra l'altro, prima della partia, alcuni tifosi dello Spezia erano già entranti in campo.

Poi quando è scoppiato il casino, gli agenti della Digos sono venuti a riprendere solo il nostro settore!

Noi siamo rimasti fino alle 4 all'interno dello stadio, poi non saprei se c'erano anche tifosi del Marsiglia che aiutavano gli spezzini"

Quando siamo entrati allo stadio ho notato che c'era solo un vetro che delimitava il settore ospite, senza polizia ma con solo un cordone di steward. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricostruzione degli incidenti: Inizialmente sono stati alcuni napoletani a scavalcare la recinzione tra il settore ospiti, entrare sul terreno di gioco e provare ad aggredire con cinghie ed aste di bandiere alcuni supporter spezzini nella vicina Curva Piscina. (Tutto Napoli)

Spezia-Napoli è stata purtroppo caratterizzata non solo da tre reti della squadra di Luciano Spalletti, ma anche da incresciosi cori contro Diego Armando Maradona. Sugli spalti, infatti, c'è chi ha inneggiato alla scomparsa dell'ex numero dieci partenopeo, venuto a mancare il 25 novembre 2020 in Argentina. (AreaNapoli.it)

Quest'anno dovremo essere bravi ad inserirci in delle situazioni quando capiteranno e bisognerà farsi trovare pronti se ci porteranno via qualche calciatore. "I nostri dirigenti stanno preparando il futuro, serve pazienza - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Sarebbe stato un gol della bandiera degno della stagione disputata A quel punto la ripresa serve solo per i giusti omaggi a Erlic, Provedel e Maggiore e poco altro. (LA NAZIONE)

Al gol di Politano, al 10' del primo tempo, inizia il lancio di fumogeni, razzi, torce e monetine verso la Curva Piscina occupata dai tifosi napoletani. Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona (CalcioNapoli1926.it)

momenti di tensione che sono continuati anche dopo la ripresa con i soliti cori contro Napoli e la città di Napoli. Giuseppe Bruscolotti critica i cori contro Maradona lanciati dai tifosi dello spezia in occasione della sfida casalinga contro il Napoli. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)