Come misurare il tempo di avvio del PC

Ultima durata BIOS non equivale al tempo di avvio. Si legge in molti articoli pubblicati sul Web che la voce Ultima durata BIOS che compare nella scheda Avvio del Task Manager di Windows (premere CTRL+MAIUSC+ESC ) equivarrebbe al tempo di avvio del PC.

Windows+X. Per estrarre rapidamente il dato relativo alattingendo al registro degli eventi basta premerequindi scegliereoppurea seconda che si utilizzi Windows 10 o Windows 11. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri media

WiFi Dual Station, un discorso futureproof L'aggiunta del WiFi Dual Station su Windows 11 rappresenta l'ultimo tassello di una collaborazione con la quale Microsoft e Qualcomm ambiscono ad avvicinare le prestazioni wireless alla più tradizionale e stabile connessione Ethernet, soprattutto in punto di affidabilità e latenza. (SmartWorld)

- Advertisement -. Il mese scorso, il sottosistema Windows per Android (WSA) è apparso su Microsoft Store, suggerendo che il lavoro di sviluppo per portare le app Android su Windows 11 è in corso anche se la funzione deve ancora debuttare ufficialmente. (NewsDigitali)

Download del file ISO di Windows 11. Contrariamente a quanto avvenuto nel caso di Windows 11 la pagina di download permette di scaricare l'immagine del supporto d'installazione del nuovo sistema operativo: basta scorrerla fino in fondo (fino a Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11) quindi scegliere Windows 11 e fare clic su Scarica. (IlSoftware.it)

Tutte emoji piatte, piuttosto che le bellissime emoticon 3D esibite alla minima occasione da Microsoft sin dalla presentazione di Windows 11. Invece, Microsoft ha finalmente deciso di aggiungere versioni 2D a Windows 11, senza alcun effetto di rilievo. (CybeOut)

Lavorare al miglioramento delle performance è in cima all'elenco delle cose da fare per il team di Microsoft impegnato su Windows 11, anche alla luce dei bug fin qui emersi che compromettono la latenza delle CPU AMD. (Punto Informatico)

Aggiornamento x1 – 15/10/2021. Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000.282), per tutti gli utenti dovrebbe invece arrivare la prossima settimana [anche sui PC non supportati]). (Plaffo)