Gli eredi del patron di Samsung pagheranno 10 miliardi d'imposte di successione

Ticinonline ESTERI

Come riferisce il Korea Herald, la donazione a Samsung comprenderà opere d'arte e d'antiquariato per quasi 10mila miliardi di won (8,2 miliardi di franchi).

Il suo patrimonio si attesta infatti a più di 30mila miliardi di won (24,6 miliardi di franchi).

Si aspettano infatti di versare al fisco sudcoreano 12mila miliardi di won, ossia quasi 10 miliardi di franchi (9,9).

Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. (Ticinonline)

Su altre fonti

Alla sua morte (avvenuta il 25 ottobre 2020), Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi familiari qualcosa come 22 miliardi di won, l’equivalente di 16,4 miliardi di euro. Brutta esperienza per gli eredi di Lee Kun-hee. (ContoCorrenteOnline.it)

La cifra, tra le più grandi nella storia, supera il gettito incassato nel settore dal governo sudCoreano lo scorso anno. (Zazoom Blog)

Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi eredi un patrimonio di 22 mila miliardi di won, ossia 16,4 miliardi di euro, diversi dei quali saranno tassati. (Virgilio Notizie)

Gli eredi Samsung, il colosso tecnologico sudcoreano, dovranno rinunciare a circa 23mila opere tra le quali 14 pezzi che sono veri e propri capolavori, opere di Picasso, Mirò, Dalì, Monet e Gauguin. Le opere di Marc Chagall, Pablo Picasso, Paul Gauguin, Claude Monet, Joan Miro e Salvador Dalì saranno donate al Museo Nazionale di Arte Contemporanea. (ilGiornale.it)

- StefanoSciacchi : Samsung, sugli eredi il macigno della tassa di successione: per la famiglia un conto da 12 miliardi… - (Zazoom Blog)

Leggi su sologossip (Di mercoledì 28 aprile 2021) Ildilo scorso ottobre, i figli verseranno unadiè un’azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu. Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)