Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: Odermatt devastante nel Super G di Wengen, trionfa davanti a Kilde. Paris 7°

Eurosport IT SPORT

Torna sul podio Matthias Mayer, così come tornano a convincere Dominik Paris e Christof Innerhofer in Super G, settimo e ottavo a poco meno di un secondo.

Per Marco Odermatt invece si tratta del decimo successo in Coppa del Mondo, il sesto nella stagione 2021/2022 , ripetendosi in Super G dopo la vittoria nel primo appuntamento dell'annata a Beaver Creek.

Innerhofer si mette alle spalle il campione del mondo Vincent Kriechmayr (prima volta fuori dai cinque in Super G questa stagione) e l'altro austriaco Daniel Danklmaier, che completa la top-10

Odermatt fa il fenomeno a Wengen: rivivi il suo SuperG. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Tocca a Dominik Paris: vedremo se riuscirà a trovare le giuste sensazioni anche in questa specialità 13.16 Dominik Paris non ottiene una top5 in superG dalla quinta piazza in Val Gardena nel 2019. (OA Sport)

con le autorità elvetiche che garantiscono limitazioni e controlli seri dopo la non esaltante esperienza della scorsa settimana ad Adelboden. Miglior azzurro Paris, settimo in 1’29“98, un solo centesimo meglio di Christof Innerhofer (nella foto), ottavo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stagione, quella 2021-22, nella quale il gioiellino rossocrociato, impostosi oggi nel super G di Wengen, sta dimostrando una maturità incredibile. C'è grande sintonia tra noi, anche se ovviamente non ci sveliamo tutti i nostri segreti. (RSI.ch Informazione)

Sette gli azzurri presenti, tra cui Dominik Paris. Dominik Paris (ITA) BORMIO (ITA) 29/12/2021 Photo: Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto. (SPORTFACE.IT)

Marco Odermatt, 24 anni, è ormai lanciatissimo versa la conquista della sua prima coppa del mondo. Venerdì 14 gennaio: (Today.it)

Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale. – Sci alpino, super-G maschile Wengen 2022: aggiornamenti in DIRETTA. by Sofia Cioli. (SPORTFACE.IT)