Emanuele Buzzi 43° nel superG di Wengen

Emanuele Buzzi 43° nel superG di Wengen
Approfondimenti:
FISI FVG SPORT

Secondo a 0″23 il norvegese Kilde, terzo a 0″58 l’austriaco Mayer.

Emanuele Buzzi è giunto 43° nel superG che ha aperto la quattro giorni di Coppa del Mondo di sci alpino a Wengen, in Svizzera.

Settimo e ottavo posto rispettivamente per gli azzurri Paris e Innerhofer. Venerdì sempre a Wengen la prima delle due discese

Il sappadino ha chiuso a tre secondi esatti dal vincitore, lo svizzero Odermatt, sempre più lanciato per la conquista della sua prima Coppa del Mondo. (FISI FVG)

Su altri media

Miglior azzurro Paris, settimo in 1’29“98, un solo centesimo meglio di Christof Innerhofer (nella foto), ottavo. A Wengen, nel SuperG che ha aperto ieri i quattro giorni di gare in Svizzera, Dominik Paris e Christof Innerhofer hanno dato buoni segnali in vista delle discese di oggi e domani sulla Lauberhorn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Atleti in partenza dalle ore 12.30 di domani, venerdì 14 gennaio. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv– Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Rai2, RaiSport (in chiaro) e Eurosport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, Discovery+ e DAZN. (SPORTFACE.IT)

La gara ha poi recuperato il superG che era in programma a Lake Louise ma venne poi spostato a Bormio da dove, sempre per meteo avverso, è passato a Wengen Dietro di lui il norvegese Aleksander Kilde in 1.29’’13 e terzo l'austriaco Matthias Mayer in 1.29’’58. (Sky Sport)

START LIST DISCESA MASCHILE WENGEN 2021: PETTORALI e ITALIANI in gara

Buona prova per Guglielmo Bosca, che chiude al 20° posto con 1′49 di svantaggio dal leader Dominik: "Ho fatto passi avanti". Inarrestabile Marco Odermatt, fa sua la vittoria del superG sulla mitica pista pista del Lauberhorn, a Wengen. (La Gazzetta dello Sport)

A soli 24 anni d'età Marco Odermatt ha già conquistato 10 vittorie in carriera, sei delle quali in questa stagione. Stagione, quella 2021-22, nella quale il gioiellino rossocrociato, impostosi oggi nel super G di Wengen, sta dimostrando una maturità incredibile. (RSI.ch Informazione)

Dominik Paris (ITA) BORMIO (ITA) 29/12/2021 Photo: Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto. Sci alpino, discesa maschile Wengen 2021: start list, pettorali e italiani in gara. by Antonio Sepe. FIS Ski World Cup 2021-2022. (SPORTFACE.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr