Europei, Italia-Turchia: Makkelie arbitro, la Frappart quarto ufficiale

Corriere dello Sport.it SPORT

Gli assistenti saranno gli olandesi Hessel Steegstra e Jan de Vries; olandese anche l'arbitro Var, Kevin Blom.

E' l'olandese Danny Makkelie l'arbitro designato dalla Uefa per Italia-Turchia, partita inaugurale dell'Europeo 2020 in programma venerdì prossimo, 11 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma.

Makkelie, 38 anni, ha un precedente con gli azzurri di Mancini, Italia-Portogallo 0-0; lo scorso agosto ha diretto la finale di Europa League Siviglia-Inter, vinta 3-2 dalla formazione spagnola

Quarto uomo sarà invece la francese Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare in Champions League (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Fatih Terim ha detto la sua sulla gara inaugurale tra Italia e Turchia, di cui è stato anche Ct. Credo che Mancini abbia fatto un buon lavoro: l’Italia è solida, compatta e con grandi giocatori. (Calcio News 24)

La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky , che trasmetterà Italia-Turchia sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite) Ct: Roberto Mancini. (LazioNews)

Europei 2021, dove si gioca Turchia-Italia. La gara tra Turchia e Italia si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, impianto da sempre teatro delle partite della Nazionale Italiana di calcio. Sky trasmetterà la gara su Sky Uno (canale 201) e Sky Football (canale 203) e il racconto del match sarà affidato a Fabio Caressa, con commento di Giuseppe Bergomi. (Sport Fanpage)

Anche per questo il debutto europeo della nazionale italiana contro la Turchia è la partita che sta più a cuore a Fatih Terim. “Sì, è cambiato il nostro posto nel calcio europeo, sono arrivati la Coppa Uefa e la Supercoppa con il Galatasaray. (la Repubblica)

Hakan Calhanoglu ha parlato in vista di Turchia-Italia che domani aprirà Euro 2020. Hakan Calhanoglu, numero 10 del Milan e della Turchia, ai microfoni di Sky Sport ha parlato in vista dell’esordio di domani Euro 2020 contro l’Italia. (Calcio News 24)

Gli Azzurri sono infatti la vera mina vagante, la larga vittoria in amichevole contro la Repubblica Ceca lo ha dimostrato. Si riparte dalle lacrime di Bordeaux. (Rai Sport)