Sanremo 2020. La polemica su Amadeus e le 11 donne del Festival

«Ho scelto Francesca perché è una donna bellissima e poi capace di stare accanto a un grande uomo, pur rimanendo un passo indietro» ha detto il conduttore.

Che si tratti di una risposta alle tante polemiche dopo la conferenza stampa del Festival di Sanremo, nel corso della quale il conduttore ha presentato le 11 donne che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston nel corso della kermesse canora.

Il “grande uomo” in questione è il motociclista Valentino Rossi. (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La terza serata, quella del giovedì, sarà dedicata, invece, al ricordo delle passate edizioni di Sanremo: tutti i 24 Big porteranno sul palco, infatti, una canzone storica del Festival da eseguire insieme a colleghi italiani o stranieri. (Vanity Fair Italia)

Ma sono solo supposizioni. Si cerca di capire a chi è rivolta la frecciatina del conduttore del Festival di Sanremo 2020. (Corriere dell'Umbria)

Ma non è tutto, sempre da Sanremo 2020, stando alle ricerche del settimanale Chi, tra i grandi esclusi figurerebbero tanti altri personaggi di spicco della musica italiana. Di questi giorni è invece la notizia che una delle donne che affiancherà il conduttore de I Soliti Ignoti, potrebbe essere Sabrina Salerno. (Snap Italy)

L’intento, infatti, era proprio di celebrare donne di età, professioni e ruoli diversi. (361 Magazine)

Spero che #Amadeus giustifichi queste parole e chieda scusa a Francesca Sofia Novello per una presentazione ROZZA e SESSISTA. Uomini straordinariamente intelligenti e donne molto avvenenti, eccoci qua, rappresentate come signorine buonasera, perché, attenzione, mica finisce qui. (elle.com)

Quindi nel 2020 il posto di una donna è un passo indietro? Ma davvero parla del suo Festival in rosa lodando una donna perché sa stare un passo indietro vicino a un grande uomo? (ilGiornale.it)