Sanremo, Amadeus si difende: "Nessuna frase sessista, sono stato frainteso"

Amadeus all'ANSA prova a gettare acqua sul fuoco della polemica sollevata dalle parole che ha rivolto - durante la conferenza stampa di Sanremo - a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, una delle donne che condivideranno con lui il palco.

"Quel 'passo indietro' - spiega Amadeus - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino". (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’intento, infatti, era proprio di celebrare donne di età, professioni e ruoli diversi. (361 Magazine)

Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro ", avrebbe detto il direttore artistico e conduttore. (ilGiornale.it)

Ma non è tutto, sempre da Sanremo 2020, stando alle ricerche del settimanale Chi, tra i grandi esclusi figurerebbero tanti altri personaggi di spicco della musica italiana. Di questi giorni è invece la notizia che una delle donne che affiancherà il conduttore de I Soliti Ignoti, potrebbe essere Sabrina Salerno. (Snap Italy)

Ma sono solo supposizioni. La frecciata a chi è rivolta? (Corriere dell'Umbria)

Spero che #Amadeus giustifichi queste parole e chieda scusa a Francesca Sofia Novello per una presentazione ROZZA e SESSISTA. Uomini straordinariamente intelligenti e donne molto avvenenti, eccoci qua, rappresentate come signorine buonasera, perché, attenzione, mica finisce qui. (elle.com)

LEGGI ANCHE. Da Rula Jebreal a Diletta Leotta: le donne di Sanremo 2020. LEGGI ANCHE. Sanremo 2020: i 24 Big (con 2 new entry) e i titoli delle canzoni in gara. LEGGI ANCHE. «Sanremo Giovani 2020»: ecco le Nuove Proposte che vedremo all’Ariston (Vanity Fair Italia)