Covid, La Vecchia (Statale): ecco perché nelle scuole il virus non deve fare paura

Corriere Milano SALUTE

Che spiega: «Escludendo il lockdown, se bambini e ragazzi non vanno a scuola stanno comunque tra di loro.

«È importante perché sappiamo che la fascia di popolazione sotto i 12 anni, dunque non vaccinata, è quella che porta minor trasmissione del virus.

Ma sappiamo che il rispetto delle misure anti-Covid limita in maniera consistente il rischio nelle scuole»

«Il livello di positività nella popolazione più giovane varia molto, ma il messaggio chiaro è che i bambini sono molto meno contagiosi degli adulti. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Un focolaio infettivo da covid 19 si è sviluppato sull'isola d'Ischia coinvolgendo 9 bambini. Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla ASL Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell'isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola. (ilmattino.it)

ISCHIA: FOCOLAIO INFETTIVO COINVOLGE 9 BAMBINI. (TeleIschia)

Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla ASL Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell'isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola. (ilmessaggero.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Restano quelli di nomina delle scuole, ma il problema del reclutamento docenti è strutturale, non era logico pensare di risolvere il 100% dei problemi, ma do atto al grande impegno e al buon risultato raggiunto dal ministero” (LaPresse) – “Il ministero era competente per la nomina di circa 60mila supplenti e sono stati coperti. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il rientro a scuola sta andando bene, con qualche segnalazione qui e lì ma sono casi isolati, considerando che sono tornati in classe 4 milioni di studenti”. Roma, 13 set. (LaPresse)