I prezzi dell'oro hanno superato i 2000 dollari per oncia

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Solamente una chiusura mensile, meglio ancora trimestrale, al di sopra di questo livello segnerà una inequivocabile rottura del canale in oggetto.

Questo, tuttavia, potrebbe essere solamente l’inizio di un incremento di portata ben maggiore, infatti, utilizzando i Lucas ratios, possiamo calcolare un target a 3598,8 dollari per oncia in 4 -5 anni”.

“Occhio a quello che fate – spiega Jones – a meno che la parte superiore del range non venga violata con forza, da qui in poi i margini di guadagno sono limitati”. (Notiziario Finanziario)

Su altri giornali

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

C’è poi una questione di gestione del risparmio: in una contingenza in cui l’obbligazionario non riesce a bilanciare la volatilità del segmento equity, per molti investitori è opportuno diversificare le proprie scelte di asset management puntando su asset class differenti. (quoted business)

Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? (InvestireOggi.it)

È il momento di comprare oro? Nessuno, o quasi, di noi fa il trader, ma tutti abbiamo un’idea di come sarà il mondo fra sei mesi. (Indiscreto)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. Che cosa sta succedendo: Oro ha superato $ 2,000 l’oncia per la prima volta nella storia, con i prezzi spot che hanno toccato $ 2,041 l’oncia mercoledì. (FPSGames.IT)