Operaio precipitato da un ponteggio, lunedì l’autopsia: probabile la perizia sulla tavola

Genova24.it INTERNO

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale.

Per questo è probabile che su quella tavola sarà eseguita una perizia che conoscere lo stato del legno.

“La normativa antinfortunistica, dalle tavole fermapiedi alle linee di vita – spiega il procuratore – serve proprio per evitare che anche un’imprudenza del lavoratore possa sfociare in un fatto critico”

Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Su altri giornali

Il ferito è stato trasportato, poi, in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso (mi-lorenteggio.com) Inverigo, 17 settembre 2021 – Intorno alle ore 15,15, un operaio di 56 anni, mentre lavorava all’interno di un’azienda sita in via Valsorda 15, per cause in fase accertamento, è rimasto schiacciato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’operaio che prestava servizio in nero, è deceduto dopo essere caduto dall'impalcatura sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. Marano di Napoli, 16 settembre 2021 – Un volo di 4 metri dall'impalcatura su cui stava lavorando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era impegnato in lavori su una villetta. Tragedia sul lavoro a Marano di Napoli in via del Mare. Un operaio edile, Antonio Vasto, è morto dopo essere caduto da una impalcatura da un'altezza di sei metri. (NapoliToday)

Ha ceduto una tavola di legno. Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. (La Repubblica)

Il 59enne stava tinteggiando con un collega la facciata di una villetta. Un operaio è caduto da un'impalcatura ed è morto a Marano, in provincia di Napoli. Posta sotto sequestro anche l'area nella quale è avvenuto l'incidente (Adnkronos)

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)