Germania, più proteste che gol: giocatori muti

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Non è stato esplicitamente detto. Sicuramente, però la presenza del solo Ct della Germania in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro la Spagna, suona come un ulteriore gesto di protesta verso la Fifa, dopo il divieto imposto a Manuel Neuer di indossare la fascia da capitano con la scritta ‘One Love‘, nella gara di esordio del Mondiale in Qatar persa contro il Giappone. Prima della partita i giocatori tedeschi avevano posato per le foto di rito con la mano sulla bocca e il portiere ha portato in campo i colori arcobaleno sui propri scarpini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Spagna-Germania, le probabili formazioni: ancora panchina per Morata Luis Enrique si prepara alla Germania dopo i sette gol rifilati alla Costa Rica. Ancora panchina per Morata. Il Ct in conferenza stampa: "Avvio inatteso, ma Mondiale con tanto equilibrio". (Sky Sport)

Il match dell'Al Bayt Stadium di Al Khor delle 20:00 chiuderà la seconda giornata del gruppo E. Di fronte una Spagna che nel primo match ha rifilato sette gol alla Costarica. (la Repubblica)

Da dentro o fuori per la Germania, che dopo la clamorosa ma meritata sconfitta contro il Giappone è obbligata a battere le Furie Rosse per continuare il suo percorso Mondiale. Spagna-Germania, la probabile formazione delle Furie Rosse. (Calcio In Pillole)

Spagna-Germania: le probabili formazioni Uno dei big match di questa seconda giornata dei Mondiali 2022 in Qatar andrà in scena questa sera. Da un lato la Spagna galvanizzata dal 7-0 contro la Costa Rica, dall'altro una Germania affranta dopo la sconfitta all'esordio contro il Giappone (Fantacalcio ®)

La sfida nello specifico, in programma all’Al Bayt Stadium di Al Khor, vede affrontarsi la Spagna di Luis Enrique e la Germania di Hans-Dieter Flick. Il Mondiale 2022 in Qatar prosegue domenica 27 novembre con quattro partite e l’ultima di queste si gioca con fischio d’inizio alle ore 20:00 italiane. (Bottadiculo)

La squadra di Flick ha perso la prima gara contro il Giappone e adesso la qualificazione agli ottavi è a serio rischio. Il ritiro, ad esempio: mentre praticamente tutte le squadre sono a Doha i tedeschi hanno deciso di sistemarsi a oltre 100 chilometri di distanza", sottolinea la Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)