Coronavirus, il bollettino di oggi 20 luglio Italia e Lombardia

Il Giorno INTERNO

C'è da notare che nella capitale i nuovi casi si sono quasi quintuplicati rispetto all'11 luglio scorso, giorno della finale degli Europei di calcio.

Nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti 39.

In Piemonte nessun decesso, mentre sono 122 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19

I nuovi casi sono oggi 185, su un totale di 19.870 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Continua a crescere, invece, dopo la "pausa" del fine settimana, il numero dei casi Covid in Alto Adige (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Solo in questo modo potremo contrastare al meglio quella che molti esperti hanno già definito la quarta ondata del Covid 19” La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. (NTR24)

Gli attualmente positivi sono adesso 7.782, con un aumento di 292 unità nelle ultime ventiquattro ore Prosegue incessantemente il lavoro di analisi della curva epidemiologica del Veneto, uno dei territori più colpiti dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. (Sportface.it)

Sono 3.558 i nuovi casi in Italia secondo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. Il tasso di positività scende all’1,6% e si registrano anche 10 decessi. (Battipaglia 1929)

Lo riporta il Guardian. a Corea del Sud ha registrato ieri un record di 1.784 nuovi casi di coronavirus: lo ha reso noto oggi l'Agenzia nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bollettino Covid Italia di oggi, mercoledì 21 luglio, con dati e news della Protezione Civile e regione per regione su contagi, ricoveri e morti. Non si registrano invece nuovi decessi. (Lifestyleblog)

Le indagini per risalire all'uomo sono in mano alla Polizia locale, coordinati dal pubblico ministero Cristina D'Aniello. Non si è lasciata prendere dal panico, ma ha reagito al molestatore sferrandogli un pugno in faccia. (ForlìToday)