Covid, Donato (Lega) twitta sul medico morto e poi si scusa sui social

Virgilio Notizie INTERNO

Ho affermato che mi sembrava credibile quanto una barzelletta che di fronte al lutto familiare la figlia trovasse tempo e voglia di occuparsi della strategia vaccinale.

Covid, Donato (Lega) twitta sul medico morto e poi si scusa sui social L'eurodeputata è tornata sul commento dell'appello alla vaccinazione lanciato dai familiari del medico. L’europarlamentare Francesca Donato si è scusata con un lungo video su Facebook per il tweet scritto a commento della morte per Covid-19 di un medico vaccinato con doppia dose (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Sciocchezze, parli con i figli dei morti di Covid e poi torni in tv”, le ha detto senza giri di parole - sempre a La7, l’altra sera - Alessandro Sallusti Proprio dalla piattaforma “illiberale e repressiva” un giorno poi annunciò di staccare, perché il noto censore globale Mark Zuckerberg le bloccava i post. (L'HuffPost)

AGGIORNAMENTO. Giovedì 9 settembre alle ore 10:33, l’eurodeputata Francesca Donato dichiara di aver cancellato il tweet:. Ho cancellato il tweet sulle dichiarazioni della famiglia del medico deceduto a Castelvetrano perché frainteso e ampiamente strumentalizzato Il tweet dell’europarlamentare leghista e la risposta di Anna Ditta, figlia del medico scomparso. (Open)

Si legge nel post: “Ieri su un mio tweet è stata gonfiata una polemica pretestuosa. Francesca Donato, europarlamentare della Lega, prova a chiudere la polemica innescata da un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia del medico siciliano deceduto a causa del Covid’. (Livesicilia.it)

Lo fa nonostante le vengano sbattute in faccia verità (che si basano sui dati e non sui “cuggini di internet”) che smentiscono le sue posizioni. Francesca Donato ironizza sui figli di un uomo morto di Covid dopo vaccino. (neXt Quotidiano)

Il dottore, era ricoverato presso il reparto Covid di Marsala dove si trovava da circa un mese". (Liberoquotidiano.it)

L’eurodeputata su Twitter si è rivolta ad Anna Ditta, la figlia del sanitario morto di Covid, e ha scritto: «Non intendevo affatto offendere lei né la sua famiglia e tantomeno speculare sulla perdita di suo padre. (Corriere TV)