Redditi post Covid in forte calo: ecco la mappa nazionale

PMI.it INTERNO

Lo sottolinea Confesercenti, che stima un recupero molto lento e incerto, fortemente legato agli esiti della campagna vaccinale.

La pandemia taglia i redditi degli italiani di 1650 euro in un anno, con un altro calo per fine anno, pesano anche i mancati indennizzi del Ristori 5.

Alla fine del 2021, infatti, si prevede un ulteriore taglio medio di 512 euro rispetto ai livelli pre-crisi.

In Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna la compressione dei redditi è superiore a 400 euro, mentre la flessione per Liguria, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia è maggiore di 300 euro per famiglia

Dal punto di vista territoriale, il maggiore crollo delle condizioni reddituali si registra in Emilia-Romagna (-897 euro), seguita dalle Marche (-807 euro), mentre ad accusare il calo minore è la Puglia (restando al di sotto dei 200 euro). (PMI.it)

Su altri giornali

Aumentano i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 430.996 (+6.663). Infine, nel bollettino, si evince che i decessi hanno subito un incremento di 246 morti portando il bilancio a 97.945 (ultimaparola.com)

Si pensa, infatti, che il virus possa esser stato trasmesso all’uomo da un animale, forse attraverso un ospite intermedio. Risalire, tuttavia, al bat zero, è un po’ come cercare un ago in un pagliaio (InsideOver)

Secondo l’analisi del team la pandemia ha i giorni contati: entro un paio di mesi dovremmo esserne fuori. Di tutt’altro tenore quanto prospetta un team di analisti della banca statunitense Jp Morgan che include il capo globale della strategia quantitativa e dei derivati Marko Kolanovic. (L'AntiDiplomatico)

Amadeus non poteva scegliere di meglio per aprire in modo che più deflagrante non si può un festival mortificato dalla pandemia e dalla relativa archiviazione del pubblico. “Baciare Nicole è stata l'ultima delle cose da cui sono stata intimidita (Yahoo Notizie)

poi non dite che non li aveva avvertiti. Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena? (Yahoo Notizie)

Qual è lo scopo dei campi Covid costruiti in tutto il mondo occidentale? I media mainstream riportano i campi in una luce positiva e ci assicurano che non sono realmente campi di concentramento [1]. (Come Don Chisciotte)