Caso Brittney Griner, Biden: «La Russia deve rilasciarla immediatamente»

Corriere del Ticino ESTERI

«È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra - mette in evidenza Biden -.

«La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney».

È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si riscatta in Supercoppa Europea subentrando a Mendy contribuendo a vincere il trofeo con due parate nella serie dei calci di rigore Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. (Yahoo Notizie)

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. (L'HuffPost)

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis. (LAPRESSE)

I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. (Tuscia Web)