MotoGP GP Silverstone Aleix Espargaro: "Capisco Fabio sulla penalità, ma per noi è un'occasione..."

La Gazzetta dello Sport SPORT

Saranno tre mesi decisivi, per l’Aprilia e per me, e sono più motivato che mai: ci attende una sfida enorme e cercherò di godermela”

Gap non insormontabile, soprattutto considerando la penalizzazione, un Long Lap Penalty, che il francese dovrà scontare a Silverstone, dove il Mondiale dopo la lunga pausa estiva.

Lo spagnolo dell'Aprilia e l'appuntamento di Silverstone: "Ci arrivo carico: iniziano i tre mesi più importanti per me e la squadra e darò tutto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli steward hanno infatti comminato al francese un long lap penalty per aver mandato fuori pista lo stesso Espargaró in Olanda. Non devo diventare matto pensando che debba fare il long lap penalty il più velocemente possibile, o che debba vincere per forza questa gara. (FormulaPassion.it)

Mi sento sempre di poter lottare per la vittoria a Silverstone, lo scorso anno ce l’ho fatto ed un tracciato molto tecnico soprattutto nel primo settore“. La MotoGP torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio di Gran Bretagna, previsto sul tracciato di Silverstone. (TuttoMotoriWeb.it)

Dobbiamo cercare di attaccare Quartararo, ma non sono d’accordo con la penalità". Francesco "Pecco" Bagnaia su Ducati era nel gruppo degli intervistati in conferenza stampa e sulla gara a Silverstone ha detto: " Sono contento di essere tornato, non vedevo l’ora . (Tuttosport)

Sarà molto, molto intensa per questi tre mesi, ma darò il mio meglio. Il campione della Yamaha dovrà scontare un long lap penalty per la manovra rischiosa che ha quasi portato a terra Aleix Espargaró. (TuttoMotoriWeb.it)

Pecco ha dichiarato: “Per me sarebbe stato grandioso correre quando Valentino Rossi era il numero 1”, mentre nell’epoca attuale Bagnaia ha confessato che si diverte, particolarmente, nelle sfide con Marc Marquez Pecco non ha retto la pressione di essere tra i piloti designati per la vittoria del titolo mondiale. (TuttoMotoriWeb.it)

Se voglio coltivare delle chance iridate devo però concludere più gare: servirà la stessa competitività, perché la velocità della moto c’è e infatti ho vinto 3 gare, ma soprattutto una maggiore costanza”. (La Gazzetta dello Sport)