Coppa Davis, Volandri suona la carica: "Ho 5 leader in squadra"

Corriere dello Sport.it SPORT

Torino cambia d'abito ma resta la casa del grande tennis e, dopo il torneo dei maestri, si prepara a ospitare la competizione per Nazioni.

In vista del prossimo appuntamento sono arrivate le parole di Filippo Volandri, capitano degli azzurri: "Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte.

Si prepara al debutto anche l'Italia che venerdì giocherà contro gli Stati Uniti nel Girone E. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

I quarti di finale assicurano $940.000 ai tennisti e $442.000 alla federazione. Le semifinali, invece, prevedono un compenso di $1.12 milioni ai giocatori e $552.000 alla federazione. (Tennis Fever)

Sul campo veloce del Pala Alpitour scenderanno in campo le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). Ciascuna sfida prevede due singolari (tra il numero 1 di un team ed il numero 2 dell'altro, e viceversa) e il doppio (Corriere dello Sport.it)

Coppa Davis, Volandri e Sinner pronti a debuttare. Filippo Volandri ha grande stima del ragazzo di San Candido Coppa Davis, azzurri ai nastri di partenza. (Il Veggente News)

Lavoro con questi ragazzi già da molti anni quindi li conosco veramente bene. Coppa Davis 2021, Volandri: “Sono pieno di emozione: l’obiettivo è creare un gruppo”. by Enrico Ricciulli. Filippo Volandri - Foto Roberto Dell'Olivo. (Sportface.it)

Su questa superficie un po’ più lenta con le palle che rimbalzano alte potrebbe trovarsi bene. Sia Sonego che Fabio potrebbero trovarsi bene“, prosegue Volandri in conferenza. (OA Sport)

La Nazionale italiana (composta da Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli) debutterà venerdì 26 novembre a Torino contro gli Stati Uniti nel girone E. Venerdì 26 novembre l'Italia debutterà a Torino in Coppa Davis contro gli Stati Uniti nel girone E. (Sky Sport)