Netflix si espanderà nel mondo dei videogiochi dal 2022

L’idea di base sarebbe quella di proporre i videogiochi assieme ai vari contenuti già presenti nella classica offerta Netflix già dal 2022.

Sembra che Netflix nel 2022 possa effettuare il grande passo dei videogiochi in streaming: a riportarlo è un approfondimento presente su Bloomberg.

New story with @Lucas_Shaw: Netflix is planning to add video games to its service in the next year and has hired Facebook’s VR games content head, and former head of mobile games at EA, to run its new gaming division

Parliamo di una vera e propria rivoluzione e il gigante dello streaming video sarebbe già a buon punto per quanto riguarda l’organizzazione. (Pokémon Millennium)

Su altre fonti

Tuttavia, la possibilità di una partnership fra Netflix e Sony che possa portare alla nascita di una nuova, performante e competitiva piattaforma di Streaming di videogiochi ci alletta non poco Relle scorse ore si è tornati a parlare della già rumoreggiata nuova piattaforma di Streaming di videogiochi targata Netflix, che dovrebbe prendere forma grazie ad una partnership con niente meno che Sony. (tuttoteK)

Sembra che il gigante dello streaming Netflix stia guardando alla scena dei videogiochi. Secondo un rapporto la società ha assunto un ex dirigente di EA e Facebook per dirigere questa nuova esperienza. (FocusTECH)

Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando (Il Fatto Quotidiano)

Questi indizi parrebbero portare ad una possibile collaborazione tra Netflix e PlayStation per il lancio della piattaforma videoludica di streaming Could an image of PS5 controllers and Sony’s Ghost of Tsushima (director’s cut coming Aug. (Spaziogames.it)

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Secondo queste voci, il nuovo servizio sarebbe incluso nell’abbonamento attualmente in essere senza maggiorazioni di prezzo, almeno per un primo periodo. (Gamesource Italia)

In una intervista rilasciata a Gamespot Netflix sembra confermare la sua volontà di espandersi nel mercato Videoludico con un proprio servizio di Gioco in streaming, seguendo così le orme tracciata da Google con Stadia prima e da Xbox con xCloud Successivamente. (Nerdgate)