Quale sarà la prossima criptovaluta 'verde' supportata da Tesla?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Tuttavia, questi problemi dovrebbero essere definitivamente risolti con l'imminente passaggio della rete alla versione 2.0, che introdurrà un sistema Proof of Stake (PoS).

Il tweet ha innescato un vortice di speculazione su quali potrebbero essere le altre criptovalute che Tesla sta prendendo in considerazione.

Tesla non venderà alcun Bitcoin, dato che la società tornerà a usare questa criptovaluta per le transazioni quando per il mining verrà utilizzata energia più sostenibile. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla Il grande annuncio DOGE di Coinbase. Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? (Invezz)

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. Di Sophie Mellor – Nella tarda serata di mercoledì, Elon Musk ha rivisto la sua precedente decisione di consentire agli acquirenti di pagare per le auto Tesla utilizzando Bitcoin. (Fortune Italia)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. (StartupItalia.eu)

Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? L’innovazione più importante in Bitcoin e altre criptovalute è il modo in cui proteggono le transazioni. (Travely.biz)

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. Ovviamente sul web, soprattutto sui social network dove si parla di più delle criptovalute, tutta questa operazione non è stata presa bene. (Tecno Android)