l'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

L’obiettivo che si propone One con la sua “Gemini” è di gran lunga superiore alla attuale offerta sul mercato delle elettriche.

La Lucid Air, per esempio, nella versione più performante, dispone di una autonomia non superiore agli 800 chilometri

Un sogno per molti che la start up americana Our Next Energy (One) ha tramutato in realtà.

Puntiamo a reinventare la chimica e l'architettura delle celle per fornire almeno 1.200 chilometri di autonomia tra una carica e l’altra, con un occhio anche alla sostenibilità”. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

Il risultato finale è una capacità massima di 203,7 kWh e una densità energetica pari a 416 Wh/L, contro i 245 Wh/L dell’unità originale: praticamente il doppio! (Info Motori)

Rilasciata nel lontano 2012, quasi 10 anni fa, Model S P85 copre lo 0 a 100 in poco più di 4,2 secondi; un valore tutto sommato di elevato prestigio se consideriamo l’età della vettura. Un proprietario di Tesla in Germania ha appena registrato più di 1.500.000 chilometri sulla sua Model S P85, ovvero la prima vera declinazione ad alte prestazioni della super berlina elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Secondo l'azienda specializzata Our Next Energy (ONE) la risposta è affermativa e lo ha dimostrato attraverso un test su strada. Può una Tesla Model S percorrere circa 1.200 km con una singola carica? (SmartWorld)

https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw. TESLA MODEL S DA RECORD. Naturalmente, le Tesla non richiedono lo stesso tipo di manutenzione regolare di un veicolo diesel o benzina. (Autoprove.it)

Infine è stata installata la terza, che dovrebbe essere quella attualmente montata sull’auto, che ha segnato una nuova pietra miliare della mobilità elettrica Il primo è avvenuto in garanzia dopo circa 112.000 km, mentre nel secondo caso si è trattato di una batteria in prestito per circa 58.000 km. (DMove.it)

Credit: startupitalia.eu. Il nuovo record di percorrenza della Gemini 001. La batteria Gemini 001, ancora un prototipo, è stata testata a bordo di una Tesla Model S P100, una delle elettriche leader del mercato per potenza e autonomia. (VehicleCuE)