Ecco la Tesla da 1200 km: sicuri che sia un record da celebrare?

Vaielettrico.it ECONOMIA

Nei progetti della startup la volontà di rendere disponibile una versione commerciale del nuovo pacco batteria entro il prossimo anno.

Una Tesla Model S, equipaggiata con questo nuovo pacco batteria, è stata testata sulle autostrade del Michigan, a una velocità media di 88 km/h.

Ecco la Tesla da 1200 km: super-pacco da 203 kWh. ONE è riuscita nell’impresa di realizzare un pacco batteria che, a parità di dimensioni con quello originale, permette di stoccare ben 203,7 kWh. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Credit: startupitalia.eu. Il nuovo record di percorrenza della Gemini 001. La batteria Gemini 001, ancora un prototipo, è stata testata a bordo di una Tesla Model S P100, una delle elettriche leader del mercato per potenza e autonomia. (VehicleCuE)

A riguardo, già in passato il CEO di Tesla Elon Musk affermò che l'auto avrebbe potuto avere un'autonomia maggiore con un sistema di batteria più potente In pratica, ONE ha quasi raddoppiato la capacità originale del sistema di batteria della Tesla Model S. (SmartWorld)

https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw. TESLA MODEL S DA RECORD. Naturalmente, le Tesla non richiedono lo stesso tipo di manutenzione regolare di un veicolo diesel o benzina. (Autoprove.it)

In media, la Tesla ha percorso 241mila km all’anno; 20mila km al mese, un valore più che giustificabile per il tassista tedesco Un proprietario di Tesla in Germania ha appena registrato più di 1.500.000 chilometri sulla sua Model S P85, ovvero la prima vera declinazione ad alte prestazioni della super berlina elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di una Model S P85, ovvero Performance con 85 kWh di batteria, la “mamma” della S Plaid, attualmente la berlina più veloce al mondo. Il primo è avvenuto in garanzia dopo circa 112.000 km, mentre nel secondo caso si è trattato di una batteria in prestito per circa 58.000 km. (DMove.it)

Il risultato finale è una capacità massima di 203,7 kWh e una densità energetica pari a 416 Wh/L, contro i 245 Wh/L dell’unità originale: praticamente il doppio! (Info Motori)