Auto elettrica: 1.200 km di autonomia senza ricaricare?

Qualenergia.it ECONOMIA

Guidare la propria auto elettrica per più di 1000 km senza ricaricare la batteria?

La sperimentazione sulla Model S è avvenuta in condizioni reali di guida, alla velocità media di 88 km orari.

Entro pochi anni potrebbe essere possibile, se le innovazioni tecnologiche, su cui stanno lavorando molte aziende, daranno i frutti sperati.

Le informazioni che trapelano da Our Next Energy sono poche: si parla di batterie avanzate a elevata densità energetica, che impiegano materiali sostenibili e sicuri. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il team di ONE con la Model S utilizzata nella prova. Il test ha prodotto risultati impressionanti: la Model S è stata in grado di percorrere addirittura 1210 km con una sola ricarica! (VehicleCuE)

Questa particolare Tesla Model P85 ha battuto qualsiasi altra Model S nessuno di cui siamo a conoscenza ha mia percorso più km. https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw. (Autoprove.it)

La start-up americana Our Next Energy ha sviluppato un innovativo pacco batterie "Gemini 001" da 203,7 kWh per la Tesla Model S. Attualmente l’autonomia massima della berlina top di gamma di Casa Tesla, la Model S Plaid, raggiunge la stima di “soli” 637 km secondo il ciclo di utilizzo WLTP: un risultato figlio anche delle spettacolari prestazioni della sua powertrain da 1.020 cavalli, che è stato recentemente al centro dell’attenzione della start-up americana ONE (Our Next Energy) – famosa per la produzione di batterie di ultima generazione. (Info Motori)

In media, la Tesla ha percorso 241mila km all’anno; 20mila km al mese, un valore più che giustificabile per il tassista tedesco Il proprietario, Hansjörgm non ha indicato esattamente quanto siano costate queste riparazioni nel corso della vita della sua Model S, ma ha documentato fedelmente tutto il chilometraggio. (Tom's Hardware Italia)

Può una Tesla Model S percorrere circa 1.200 km con una singola carica? In pratica, ONE ha quasi raddoppiato la capacità originale del sistema di batteria della Tesla Model S. (SmartWorld)

Infine è stata installata la terza, che dovrebbe essere quella attualmente montata sull’auto, che ha segnato una nuova pietra miliare della mobilità elettrica Si tratta di una Model S P85, ovvero Performance con 85 kWh di batteria, la “mamma” della S Plaid, attualmente la berlina più veloce al mondo. (DMove.it)