Tesla Model S: autonomia da record con una batteria sperimentale

MotoriSuMotori ECONOMIA

La Tesla Model S è oggi protagonista delle news grazie ad un progetto che non coinvolge direttamente Tesla.

Autonomia da record per la Tesla Model S. La Model S con questa configurazione sperimentale è in grado di percorrere circa 1.210 chilometri con una velocità media di 88 km/h.

L’azienda americana Our Next Energy (ONE) ha, infatti, realizzato un pacco batterie sperimentale per la Tesla Model S.

Con il pacco batterie realizzato da ONE si registra un incremento della massa complessiva della Tesla Model S di circa 331 chilogrammi. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri media

La Tesla Model S equipaggiata con la ONE Gemini 001 al banco prova. Credit: motortrend.com. Caratteristiche tecniche della Gemini 001. Questa batteria è rivoluzionaria anche per il modo in cui è costruita (VehicleCuE)

In pratica, ONE ha quasi raddoppiato la capacità originale del sistema di batteria della Tesla Model S. Alla velocità media di 88 km/h, una Tesla Model S – dotata del pacco batteria "Gemini 001" realizzato dalla stessa azienda – ha percorso infatti circa 1.200 km con una singola carica. (SmartWorld)

Questa particolare Tesla Model P85 ha battuto qualsiasi altra Model S nessuno di cui siamo a conoscenza ha mia percorso più km. https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw. (Autoprove.it)

Rilasciata nel lontano 2012, quasi 10 anni fa, Model S P85 copre lo 0 a 100 in poco più di 4,2 secondi; un valore tutto sommato di elevato prestigio se consideriamo l’età della vettura. Il proprietario, Hansjörgm non ha indicato esattamente quanto siano costate queste riparazioni nel corso della vita della sua Model S, ma ha documentato fedelmente tutto il chilometraggio. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di una Model S P85, ovvero Performance con 85 kWh di batteria, la “mamma” della S Plaid, attualmente la berlina più veloce al mondo. Il primo è avvenuto in garanzia dopo circa 112.000 km, mentre nel secondo caso si è trattato di una batteria in prestito per circa 58.000 km. (DMove.it)

La start-up americana Our Next Energy ha sviluppato un innovativo pacco batterie "Gemini 001" da 203,7 kWh per la Tesla Model S. Attualmente l’autonomia massima della berlina top di gamma di Casa Tesla, la Model S Plaid, raggiunge la stima di “soli” 637 km secondo il ciclo di utilizzo WLTP: un risultato figlio anche delle spettacolari prestazioni della sua powertrain da 1.020 cavalli, che è stato recentemente al centro dell’attenzione della start-up americana ONE (Our Next Energy) – famosa per la produzione di batterie di ultima generazione. (Info Motori)