Tropea borgo più bello d'Italia, Pitaro: «la bellezza salverà la Calabria»

Tropea borgo più bello d'Italia, Pitaro: «la bellezza salverà la Calabria»
Corriere della Calabria INTERNO

«Tropea borgo più bello d’Italia, così proclamata ieri sera su Rai 3 durante l’ottava edizione del programma condotto da Camila Raznovich.

«Tropea “borgo più bello d’Italia” ci dice – aggiunge – che la Calabria dispone di tutto ciò che occorre per sopraffare inerzie, autoflagellazioni e rassegnazione e vincere la sfida dello sviluppo sostenibile.

«Mi viene da dire (parafrasando Dostoevskij) che la bellezza salverà la Calabria. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Grazie alla brillante conduttrice Camila Raznovich e a tutto il gruppo di lavoro del “Borgo dei Borghi”: una rubrica senza pari per capacità di coinvolgimento e valore culturale ed emotivo. Tropea vince il concorso "Borgo dei Borghi 2021", giunto all'ottava edizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La finale è andata in onda ieri sera, sulla terza rete della Rai Alla fine la “Perla del Tirreno” ce l’ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altri candidati sparsi lungo tutto lo Stivale vincendo il concorso nazionale “Il borgo dei borghi”. (L'HuffPost)

Resta al Sud il titolo: in Calabria, con il successo di Tropea, deciso ieri sera durante la puntata speciale di Kilimangiaro, su RaiTre, condotta da Camila Raznovich. Al secondo posto Baunei, in provincia di Nuoro. (Risoluto)

Tropea è il borgo più bello d'Italia: l'annuncio in diretta su Rai3

Vietri sul Mare, il borgo di Albori si classifica quarto nella competizione di “Il borgo dei borghi”. A commentare il risultato positivo è stato il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni de Simone, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Il borgo di Albori si è classificato quarto nella competizione di “Il borgo dei borghi” (Positanonews)

Si, Tropea. Si, senza le restrizioni da covid, Tropea sarebbe stata la gita fuori porta di Pasquetta che apre la stagione alle uscite in famiglia e tra amici. (CatanzaroInforma)

Ecco il video in cui ieri sera la conduttrice Camilla Raznovich ha annunciato in diretta su Rai3 la vittoria di Tropea. É stato un afflato indescrivibile di condivisione, un passa parola ininterrotto che, senza difficoltà alcuna, ha unito tutti in un unico desiderio: conquistare l’ambito premio (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr