Covid, la Sicilia "vede" l'arancione: le terapie intensive arrivano al 20%, oltre 11 mila i nuovi casi (737 nell'Agrigentino)

Covid, la Sicilia vede l'arancione: le terapie intensive arrivano al 20%, oltre 11 mila i nuovi casi (737 nell'Agrigentino)
AgrigentoNotizie INTERNO

Coronavirus, il bollettino di giovedì 13 gennaio

La situazione nel resto d'Italia. Il bollettino di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, fa registrare 184.615 nuovi casi su 1.181.17 tamponi (antigenici e molecolari) e 316 morti.

I nuovi casi invece sono stati 11.354 su 59.167 tamponi processati, con un indice di positività che scende al 19,2% (ieri era stato del 20,7%): l'Isola è al sesto posto per contagi. (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Oggi - spiega l’Emilia Romagna - i parametri includono pazienti che entrano in ospedale per altre patologie e poi risultano positivi ma senza sintomi. Si dovrebbe salvare la Calabria che invece di intensiva ha il 17% mentre in area non critica registra il 39%. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La procedura prevede che aspettino la convocazione via mail delle Usca per presentarsi al drive-in, senza rischiare sanzioni Solo un paio di giorni fa, è scoppiato un focolaio perfino nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'ospedale dei bambini di Palermo. (RagusaNews)

Il potenziale transito potrebbe registrarsi tra fine gennaio e inizio febbraio – Continuano a preoccupare i numeri legati all’impennata di contagi da Coronavirus in Sicilia. (NewSicilia)

Covid, 15 comuni della riviera jonica finiscono in zona arancione. Ecco le limitazioni

Si tratta di nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. (Quotidiano di Sicilia)

I nuovi casi invece sono stati 11.354 su 59.167 tamponi processati, con un indice di positività che scende al 19,2% (ieri era stato del 20,7%): l'Isola è al sesto posto per contagi. La mappa del contagio nelle singole province: Palermo con 2.927 nuovi casi, Catania 3.071, Messina 998, Siracusa 1.226, Trapani 594, Ragusa 840, Caltanissetta 797, Agrigento 737, Enna 164. (PalermoToday)

Nella riviera jonica finiscono in restrizione i comuni di Alì Terme, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Gaggi, Giardini Naxos, Letojanni, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccalumera, Savoca, Santa Teresa di Riva, Scaletta Zanclea e Taormina. (Gazzetta Jonica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr