Bce: Schnabel, avanti con aumento tassi nonostante economia stagnante

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bce: Schnabel, avanti con aumento tassi nonostante economia stagnante Intervista alla testata tedesca T-online (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - La Bce deve continuare ad alzare i tassi di interesse perche' l'inflazione continua ad essere troppo alta, anche se l'economia europea l'economia e' vista stagnante. Isabel Schnabel, membro del Comitato esecutivo della Bce, in un'intervista alla testata tedesca T-online conferma il tracciato di Francoforte: 'La Bce ha un mandato chiaro che e' quello della stabilita' dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Quella parola lì, recessione, proprio non vogliono pronunciarla. Troppo impegnati, i Fonzie della politica monetaria, a ingaggiar una singolare tenzone col caro-prezzi a colpi di rialzi dei tassi. (ilGiornale.it)

La Bce , dopo la stretta da 3/4 di punto a inizio settembre, si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative d'inflazione. (Sky Tg24 )

Ad affermarlo è il membro del Comitato esecutivo della Bce, Isabel Schnabel, rispondendo a una domanda sull'ascesa politica dell'estrema destra in Italia con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante un'intervista alla testata tedesca T-online. (Milano Finanza)

In una delle giornate più complesse del mese, in cui a distanza di poche ore si è assistito al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e poi della Banca nazionale svizzera, arriva puntuale il bollettino economico della Banca centrale europea (Bce) che conferma l’andamento al ribasso della crescita nell’Eurozona nei mesi a venire. (MoneyMag.ch)

L'elevata inflazione, le condizioni finanziarie più restrittive e i persistenti venti contrari legati all'offerta stanno mettendo a dura prova l'attività economica in tutto il mondo. Dalla Bce arriva l'ennesimo allarme sul rallentamento della crescita economica globale e quindi anche della zona euro. (Milano Finanza)