Ristoranti sardi in evidenza: a Corsaro e Somu stella più 2 forchette

Ristoranti sardi in evidenza: a Corsaro e Somu stella più 2 forchette
La Nuova Sardegna CULTURA E SPETTACOLO

Le due guide più celebri della ristorazione italiana rivelano le loro scelte e portano in primo primo piano tredici locali sardi.

C’è un altro locale isolano che registra un eccellente risultato, ottenendo i “tre gamberi” e inserendosi nella classifica delle migliori trattorie d’Italia:di Abbasanta.

Abbiamo scelto di tenere aperto tutto l'anno a costo di sacrifici perché crediamo che la Sardegna debba essere visitata in tutte le stagioni, ma i turisti devono trovare i ristoranti aperti»

Sovrapponendo le graduatorie, soltanto due ristoranti sardi ottengono sia la stella sia le due forchette: Dal Corsaro di Stefano Deidda a Cagliari e Somu di Salvatore Camedda a Baja Sardinia, dove lo chef si è spostato da Oristano (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

i ristoranti dove mangiare a meno di 35 euro. — Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. (Corriere della Sera)

Tre «cocotte» per l’Amo (Alajmo, Venezia), il massimo per la categoria «bistrot» Per il Veneto Tre Forchette alle Calandre (94 punti) degli Alajmo e alla Peca (90) dei Portinari, in Friuli Venezia Giulia Scarello (Agli Amici, Udine) e Meroi (Laite, Sappada). (Corriere della Sera)

Gambero Rosso premia i migliori ristoranti italiani: due sono piemontesi

Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. Una sorta di legge darwiniana dell’alta cucina italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry. Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti. (Onda Tv)

Poco più di un mese erano state premiate le pizzerie italiane migliori, con sette piemontesi premiate con i tre spicchi. Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. (Mole24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr