Dieta Paleo degli uomini primitivi: il regime alimentare da seguire per perdere peso

Centro Meteo italiano SALUTE

Dieta Paleo, ecco il regime alimentare che gli uomini primitivi seguivano e che fa perdere peso rapidamente. La dieta Paleo è una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati, modellata sul presunto regime alimentale degli uomini primitivi.

Di contro, i detrattori di questa dieta sostengono che trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo, verrebbe a mancare l’apporto di diversi gruppi alimentari ricchi di importanti nutrienti. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Chi non vorrebbe essere Jennifer Aniston? «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

Merenda: parmigiano. Dieta keto e menù facile per dimagrire ma attenti al rischio di alitosi. (Quotidianodiragusa.it)

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

«Tutti devono poter star bene a tavola, mangiando ciò che fa bene alla nostra salute e al contempo al nostro pianeta». (La Repubblica)

Dieta prima di Natale: cosa mangiare. Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. (Notizie.it )

La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)