Manovra, Meloni “La sinistra non è d’accordo, meno male…”

Sardegna Reporter INTERNO

Noi siamo un governo di centrodestra, la sinistra non è d’accordo con la nostra impostazione economica, e meno male… Se fossero d’accordo allora ci sarebbe qualcosa che non va”.

Il tetto al contante a mille euro “sfavorisce la nostra economia.

Per paradosso più è basso il tetto al contante e più si rischia l’evasione – spiega Meloni -

Siamo in un mercato europeo in cui il tetto al contante funziona solo se lo hanno tutti”, aggiunge. (Sardegna Reporter)

Su altri media

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende e rivendica tutti i provvedimenti principali del primo mese e mezzo di governo finiti al centro del dibattito pubblico (e delle polemiche). La stretta al reddito di cittadinanza, l’innalzamento al tetto all’uso del contante, l’eliminazione dell’uso della moneta digitale per i pagamenti sotto i 60 euro, “l’emergenza” rave party. (Il Fatto Quotidiano)

Da zero a 30 euro, fino a 60, e ora si torna indietro: si va verso una riduzione della soglia oltre la quale è obbligatorio accettare i pagamenti con carte e bancomat. (ilmessaggero.it)

È difficile, con il governo attuale, organizzarlo illegalmente”. “uell’Italia in cui il Governo fa finta di non vedere chi agisce nell’illegalità è finita e lavoreremo per questo”, ha aggiunto Meloni (LaPresse)

Dopo aver lanciato un post criptico sui social, lanciando "gli appunti di Giorgia" il presidente del Consiglio si è presentato a sorpresa in diretta su Facebook per il primo appuntamento della rubrica. (ilGiornale.it)

TUTTOSPORT. Euro-Giappone, a te l’ex cattivone Inter CORRIERE DELLO SPORT. Il quotidiano romano non apre con l’Inter in prima pagina. (Inter-News)

Non c'è un legame diretto perché il mancato pagamento di tasse e imposte è influenzato da molti più fattori e in ogni Paese assume caratteristiche diverse. (Yahoo)