Draghi: "I vaccini ci sono, riaprire sì ma in sicurezza: no ai furbetti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Il premier ha escluso contraccolpi dopo il caso AstraZeneca e ha confermato l’obiettivo dei 500 mila vaccini al giorno.

“Il vero tema – ha detto Draghi – non sono per ora gli under 60 ma i più anziani e i più fragili.

L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile.

C’è molta differenza tra Regioni, le Regioni più avanti con le vaccinazioni presumibilmente potranno riaprire prima di altre, lo valuteremo”

Sulle riaperture: “Le Regioni più avanti con la vaccinazione degli anziani potranno riaprire prima”. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

In effetti anche noi notiamo una certa discontinuità: quando Conte diceva una cosa giusta tutti lo lapidavano e quando Draghi fa una gaffe tutti lo leccano. Senza gli obblighi che impone la diplomazia né la responsabilità di chi i problemi non li deve denunciare: li deve risolvere. (Il Fatto Quotidiano)

Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. (Zazoom Blog)

Queste platee di operatori sanitari che si allargano» ha continuato il premier prima di anticipare un provvedimento del commissario Figliuolo proprio per mettere ordine in queste priorità. «Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. (LegnanoNews)

Io mi sono vaccinato con Astrazeneca, non mi è venuto in mente di farlo alla leggera e mia moglie anche", ha detto Draghi Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)

Per il Recovery regia a P.Chigi e task force locali Draghi, recuperare credibilità, procedure snelle e spendere bene (di Silvia Gasparetto) Una regia “politica”, a Palazzo Chigi e con tutti i ministri interessati. (Travelnostop.com)

TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". "E' venuto il momento di prendere decisioni" sulle fasce d'età per le vaccinazioni. Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". (Notizie - MSN Italia)