MotoGP Aragon, Aleix Espargaró (Aprilia): "Il nostro obiettivo è ancora lontano"

Sky Sport SPORT

"Sono soddisfatto di questo venerdì - spiega a Sky Sport il 32enne di Granollers - abbiamo provato tutte le opzioni, perché qui il degrado delle gomme è molto alto.

Per questo sono sempre molto affamato"

Certamente, dopo il risultato ottenuto in Inghilterra sono molto più rilassato, sicuro di me stesso.

"Siamo ancora molto affamati - spiega - il nostro obiettivo è lontano".

Dopo lo storico podio di Silverstone, Aleix Espargaró e la sua Aprilia si confermano nelle prove libere di Aragon, dove il catalano ha strappato il secondo tempo. (Sky Sport)

Su altre testate

La trazione era abbastanza buona e anche le gomme hanno tenuto abbastanza bene Maverick Vinales (Aprilia, 18°): “A inizio gara se parti indietro, perdi più di un secondo al giro. (FormulaPassion.it)

Ormai Aleix Espargaró e l’Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio. Sulla pista amica di Aragon, arroventata da un clima decisamente estivo, il ritmo tenuto dal gruppo di testa è stato straordinario. (FormulaPassion.it)

Aleix sta dimostrando che il potenziale della moto è alto, perciò arriveremo in alto anche noi”, conclude serenamente Vinales. Ho chiuso a circa venti secondi da Aleix Espargarò che questa moto la conosce molto bene, perciò penso sia un buon punto di partenza”. (Motosprint.it)

Come può essere giudicata la prestazione di Vinales? Enea Bastianini può fare una buona gara? (Moto.it)

La moto ha un potenziale molto elevato e devo solo imparare a guidarla come deve essere guidata. Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione. (GPOne.com)

Maverick Vinales richiede tempo per adattarsi alla Aprilia RS-GP. La 19esima piazza non rispecchia il suo potenziale in sella alla RS-GP21, ma quel che conta è l’adattamento alla sua nuova moto. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr