Classifica Tour de France 2021 finale: Pogacar bis, Vingegaard a 5'20''. Carapaz 3°, Cattaneo 12°

OA Sport SPORT

Tadej Pogacar ha ufficialmente vinto il Tour de France 2021.

L’alfiere della UAE Emirates ha conquistato la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo per la seconda volta consecutiva, confermandosi sul trono dopo il sigillo ottenuto lo scorso settembre.

Il miglior italiano in classifica generale è Mattia Cattaneo, buon dodicesimo.

Tadej Pogacar ha indossato la maglia gialla sul gradino più alto del podio all’ombra dell’Arco di Trionfo, con oltre cinque minuti di vantaggio sui più immediati inseguitori. (OA Sport)

Su altre fonti

"Marc è un ragazzo di talento, ha fatto un lavoro eccezionale ed è felice di essere stato importante per il team", ha raccontato Gianetti. Un Tour per lui condizionato subito dalla caduta di massa nella prima tappa, nella quale il bernese ha subito una dislocazione della clavicola. (RSI.ch Informazione)

Nell’ultimo triennio Richard Carapaz, ogni volta che ha fatto classifica in una corsa a tappe di tre settimane, ha agguantato il podio. Primo al Giro d’Italia 2019, secondo alla Vuelta 2020 e, ora, terzo al Tour de France 2021. (OA Sport)

Per celebrare questa strepitosa cavalcata, impreziosita da tre successi di tappa, Prologo ripropone la Special Edition che si distingue dalle M5 di serie per le grafiche speciali , la cartolina firmata da Pogacar e un packaging speciale per rendere questa sella così tecnologica una vera chicca per i collezionisti. (TUTTOBICIWEB.it)

Atzori quest’anno ha fatto il suo primo Tour de France con il team olandese, vivendo tanti momenti importanti, fatti di sconfitte e vittorie. Con i nostri corridori c’è un ottimo rapporto, basta uno sguardo e capisco immediatamente di cosa hanno bisogno». (TUTTOBICIWEB.it)

Era arrivato nell’estate 2020 con un grosso carico di responsabilità dopo le meraviglie fatte in maglia Ajax. La cifra su cui si aggirerà il trasferimento non sarà inferiore ai 30 milioni anche perché l’olandese è arrivato solo la scorsa stagione per 39 milioni + 5 di bonus all’ombra di Old Trafford (Calcio In Pillole)

I 3 vengono ripresi a 6 km dal traguardo, quando di fatto cominciano i lavori delle squadre dei velocisti: a spuntarla è la Jumbo-Visma di Wout Van Aert, che chiude con il botto il suo Tour Parigi, 18 luglio 2021 - La tappa 21 emette tutti i verdetti del Tour de France 2021, per la verità già noti da giorni. (Quotidiano.net)