Toyota, stanziati oltre 11 miliardi di euro per le batterie delle auto elettriche - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

L’azienda giapponese, da più parti criticata per il suo presunto ritardo nell’ambito della mobilità elettrica e, soprattutto, per lo scetticismo espresso nei confronti della transizione verso la mobilità "alla spina", ha quindi delineato alcuni obiettivi per il 2030.

Su quest’ultimo fronte, la Toyota è considerata all’avanguardia nei programmi di sviluppo, ma deve ancora superare numerose difficoltà: le batterie allo stato solido si caricano più velocemente e garantiscono un minor surriscaldamento, ma non assicurano ancora un’adeguata autonomia. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

The Tesla Model S Plaid is nothing more than a marketing exercise designed to draw attention to an aging car Perché è importante. (Benzinga Italia)

Attraverso questo sviluppo integrato di veicoli e batterie, miriamo a ridurre il costo della batteria per veicolo del 50% rispetto alla Toyota bZ4X Non dimentichiamo che un’efficienza migliore permette di utilizzare batterie più piccole ad un costo vantaggioso. (Tom's Hardware Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 set - Toyota Motor ha tagliato le sue stime di produzione di auto a 9 milioni di unita' da 9,3 milioni di unita' per l'anno fiscale che si chiude a marzo a causa della diffusione del coronavirus nel sud-est asiatico. (Borsa Italiana)

Batterie per auto elettriche, ridurre i costi del 50%. Gli investimenti dovranno essere concentrati sullo sviluppo di soluzioni in grado di ridurre i costi delle batterie di almeno il 50% per veicolo già nella seconda parte del decennio, e di conseguenza garantire prezzi di listino “ragionevoli”. (Ecoo)

La scarsità di questi mesi è fenomeno globale che ha interessato gran parte delle aziende dell’automotive e non solo, e che fino ad ora Toyota era riuscita a evitare. Business continuity: l’eredità di Fukushima. (La Stampa)

Per quanto riguarda la produzione annuale dell'anno fiscale che termina il 31 marzo 2022, l'azienda sta adeguando il volume previsto a 9 milioni di unita', rispetto alla precedente previsione di 9,3 milioni di unita'. (Italia Oggi)