«Olesya non ha lo stesso gruppo sanguigno di Denise Pipitone». Il verdetto dell’avvocato della famiglia alla tv russa

Open INTERNO

«Durante la trasmissione di ieri pomeriggio a un certo punto è stata presentata una presunta sorella della protagonista del caso, anche lei russa, alla quale è stato chiesto cosa proverebbe nel caso Olesya dovesse trasferirsi in Sicilia.

Il caso di Denise Pipitone. Sono passati quasi 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone.

L’ultima parola sul legame tra Denise Pipitone, scomparsa 16 anni fa in Italia, e la ragazza russa Olesya Rostova è arrivato da Giacomo Frazzitta, l’avvocato della famiglia Pipitone. (Open)

Su altri media

Come quella della ragazzina che nel 2015 scrive su Facebook proprio a Piera Maggio dicendole di essere sua figlia. Nel processo d'appello viene poi fuori un'altra intercettazione ambientale, che risale all'11 ottobre 2004, cioè un mese e mezzo dopo la scomparsa della piccola Denise (Today.it)

7 Aprile 2021 19:59. Caso Denise Pipitone, svelato in diretta tv il gruppo sanguigno di Olesya Rostova, la ragazza russa che somiglia fortemente a Piera Maggio. La donna ha notato alcune caratteristiche del volto di una giovane ragazza, in cerca della madre, molto simili a quelle di Piera Maggio. (Stretto web)

«Dateci il gruppo sanguigno di Olesya: se corrisponde con quello di Denise Pipitone faremo il test del DNA, altrimenti non ha senso proseguire». L’avvocato Giacomo Frazzitta si è fatto inviare dai responsabili della trasmissione un messaggio con il gruppo sanguigno di Olesya e ha poi comunicato l’esito ai presenti: «Non è il gruppo sanguigno di Denise Pipitone. (Corriere del Ticino)

Frazzitta ha esposto il sentimento dell’Italia intera, ormai stanca delle inutili lungaggini della vicenda e desiderosa, come mamma Piera, di sapere solo la verità (Stretto web)

E' qui che viene definitivamente chiarito se il dna della giovane russa coincida con quello della famiglia di Denise Pipitone. Poi la rivelazione del gruppo sanguigno è arrivato: "Purtroppo non è quello di Denise pipitone - ha detto l'avvocato in diretta - Grazie comunque per tutto l'impegno nella risoluzione di questo caso (LA NAZIONE)

A Mazara del Vallo, invece, i due genitori di Denise, Piera Maggio e Piero Pulizzi, sono rimasti in silenzio in questi giorni. Tante persone amano Denise e non l’hanno dimenticata, e questo ci riempie il cuore», ha detto Piera Maggio in un audio pubblicato sui social (Avvenire)